Translate

I Materiali


mascherina di plastica: ne esistono di varie misure e ognuna ha un’espressione diversa e un nome diverso….Linda, Heidi (che e’ quella che preferisco), Anita, Max…

testa di polistirolo: se vogliamo utilizzarla per riempire il retro della testa.
stoffa di maglina speciale: ne esistono di vari colori che riprendono vari tipi di carnagione…ne esiste un tipo per il corpo piu’ pesante, ed una per il viso, a trama piu’ sottile.

fili per cucire: di colore adatto alla maglina, anche qui ne esiste un tipo piu’ sottile, per le cuciture a macchina del corpo, e uno piu’ spesso, per cucire le varie parti del corpo tra di loro, o per cucire a mano...come faccio io.

colori per dipingere il viso: sono colori particolari per dipingere gli occhi e la bocca e che non si allargano sulla stoffa e sono resistenti nel tempo.

colla Glorex: e’ una colla speciale  per fissare la maglina sulla mascherina di plastica.

anime di metallo: per le gambe  e le braccia, che consentono di piegare gli arti nelle posizioni che piu’ ci piacciono.

imbottitura: e’ un tipo di ovatta speciale consistente e nello stesso tempo morbida per riempire il corpo e, non volendo utilizzare la testa di polistirolo, anche la testa. Per le bambole baby     si puo’ utilizzare anche una speciale imbottitura granulare, che consente di mettere queste bambole nelle piu’ svariate posizioni.

cartamodello di carta: e’ il modello specifico per ogni bambola, gia’ definito per dimensioni.

   



Nessun commento:

Posta un commento